Mancano pochissimi giorni allo start di Sposami, il 14° Salone del Matrimonio e della Casa, organizzato da Expo Srl – Fiere, Congressi, Grandi Eventi, guidata dall’ intraprendente Barbara Mirabella: l’unico evento Siciliano nel settore wedding riconosciuto con la qualifica di Salone Nazionale, che quest’anno si terrà dal 13 al 21 gennaio, presso le Ciminiere di Catania.

Blu Lab Academy rinnova la sua presenza anche per questa edizione: verrà allestita l’area WEDDING TASTE dedicata alle eccellenze del gusto e alla cultura del cibo di qualità dove padrone di casa dell’eccellenza sarà il presidente di Blu Lab lo Chef Alfio Visalli e uditori privilegiati saranno le coppie ma anche il sempre più vasto e appassionato pubblico dei wedding foodies alla ricerca crescente di qualità ed unicità. Una vera “prova menù da matrimonio” in aula, con tanto di cooking show.

Un viaggio attraverso i sensi e le idee, alla scoperta delle tante e spesso nuove modalità in cui oggi si esprime e si sperimenta il banchetto di nozze: tra tradizione e innovazione, tendenze e scuole di pensiero, attrezzature e tecniche professionali, food & kitchen design. Il wedding taste, ideato da “Expo Srl – Fiere, Congressi, Grandi Eventi e coordinato da Blu Lab Academy, offrirà ai visitatori l’opportunità di raccogliere suggerimenti, consigli e tecniche da alcuni degli Chef delle aziende di Catering più rinomate, grazie alla collaborazione di Expo con Electrolux Professional – AGM Professional e CTA Soluzioni.

Tra le chicche alcune “finestre specializzate” dedicate al vino con il sommelier AIS Salvo Di Bella e al mondo gluten-free con AIC Sicilia, per un menù di nozze che non lasci nulla “al caso”.  

Non mancheranno i figli di Blu Lab “Piccoli gesti in cucina 2.0” e “Piccoli gesti in cantina”, i consueti appuntamenti dell’accademia con la presenza dello Chef Alfio Visalli e la collaborazione di Sebi Barbagallo, psicologo e psicoterapeuta, e il sommelier Salvo Di Bella. In occasione della fiera presenteranno delle demo dei tanto richiesti incontri per incuriosire le giovani coppie e futuri sposi.

Il calendario completo dello spazio Wedding Taste lo trovate sul sito www.sposamiexpo.it,

Inoltre, Blu Lab sarà sponsor del concorso “LA COPPIA PERFETTA”: le 10 coppie concorrenti avranno il privilegio di partecipare al corso “Piccoli gesti in cantina” che si terrà presso la sede accademica di Blu Lab Academy, mentre la coppia vincente avrà la fortuna di ricevere il premio di “Piccoli gesti in cucina 2.0”.

La Fiera si potrà visitare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 21.00 e sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 21.00. Inaugurazione Sabato 13 gennaio ore 16.30. Ingresso da piazzale Rocco Chinnici (già piazzale Asia.)

Articoli che potrebbero interessarti

5 dicembre 2018

Blu Lab Academy presenta la prima edizione della Master Class Gold Experience Sicilia in Lab

23 novembre 2018

A Taormina Gourmet, la Storia delle “Alici nude e crude” raccontata da Alfio Visalli

27 settembre 2018

Blu Lab Day – III Edizione

31 maggio 2018

Experience Blu Lab a Cibo Nostrum 2018