Nuovo successo per il nostro laboratorio formativo che, per nove giorni, ha animato l’aria cooking e wedding taste presente a Sposami, il salone del matrimonio e della casa più importante del Sud Italia.

Come partner del progetto, ogni pomeriggio i professionisti di Blu Lab Academy hanno messo a disposizione degli ospiti, presenti al Salotto enogastronomico, consigli su come “alimentare” l’amore anche in cucina e coordinato le prove degustazione menù di nozze, dei catering presenti in fiera.

Il Successo di Blu Lab a Sposami 2018, Blu Lab Academy

Proposte, suggerimenti e chicche, dispensati dagli operatori della ristorazione, per avere il giusto approccio al cibo, al vino, alla nutrizione, con pillole di psicologia.

Il nostro Patron, Alfio Visalli, ha trasmesso la sua passione per gli alimenti, ponendo l’accento sull’importanza di selezionare solo prodotti di stagione e di qualità, invitando tutti a partecipare ai corsi di Blu Lab Academy.
A curare la gestione degli incontri e degli eventi interni Blu Lab la sempre attenta Event Manager Valentina Duca.

Per l’avvicinamento al vino, il sommelier AIS Salvo di Bella che con “I piccoli gesti in cantina” ha spiegato l’importanza di abbinare a un piatto il giusto calice.
Lo psicologo Sebi Barbagallo, invece, ha mostrato quanto sia fondamentale per una coppia vivere la quotidianità e l’intimità tra i fornelli.

Al centro di tutto, anche in questo favoloso progetto in perfetta sintonia con la filosofia di Blu Lab Academy, la salvaguardia dei prodotti locali e la loro valorizzazione.
La buona riuscita è data soprattutto dal grande lavoro di squadra dello staff Blu Lab, grazie anche a Manuela Cordaro, Roberta Romano, le nutrizioniste Lidia Torrisi e Francesca Drago, il cuoco Simone Zappalà, il pastry chef Mario Peqini.

Si ringraziano inoltre i partner, che ci seguono in tutte le manifestazioni: Centro Surgelati, New Fruit, Oleificio Russo, Antica Maccheroneria, Tu Si Bio, Azienda vitivinicola Incarrozza, Compagnia Dolciaria Tomarchio, Ferrantelli Falegnameria.

Certi di aver fatto un buon lavoro comunicativo di sani principi, non rimane che ringraziare Barbara Mirabella e l’intera organizzazione di Sposami, fedele come noi per ciò che fa grande la nostra mission: “L’identificazione della vera qualità”.

Al prossimo evento!

Blu Lab Academy

Articoli che potrebbero interessarti

24 Giugno 2020

Il Mastro Salatore racconta il mondo delle conserve- Incontro Esclusivo

1 Giugno 2020

Rinascere dai sapori di Sicilia

21 Maggio 2020

Sua maestà il tonno in scatola

15 Maggio 2020

Il Retail alle prese con la “new normality”