Caparbietà e Determinazione

Francesco, classe 1990 natio di Taormina ed esempio concreto di caparbietà e determinazione sin da giovanissima età.

All’età di quattordici anni decide con assoluta fermezza di intraprendere un percorso professionale di cucina con la voglia e la passione di giungere al,a realizzazione del suo grande sogno.
Durante il periodo estivo, inizia le sue prime esperienze lavorative stagionali in riviera che in qualità di commis gli danno modo di conoscere più da vicino realtà ed organizzazione di alcuni ristoranti, impegnando seppur con tanti sacrifici tempo e sopratutto cuore.

Successivamente al termine del percorso scolastico professionalizzante, propone nel 2008, spontaneamente la sua candidatura al direttivo dell’importante San Domenico Palace di Taormina e con grande orgoglio intraprende la sua prima vera carriera da commis di cucina.
È proprio in quella occasione che Conosce e si affianca al grande maestro di vita e lavorativa Massimo Mantarro il quale consapevole del grande talento e della tanta umiltà decide di seguirlo con particolare attenzione.

Ma ovviamente le sue potenzialità non tardano a rendersi note e fu così che nel 2014 Che a seguito dei risultati ottenuti nel suo determinato e prestigioso percorso, ottiene l’atteso ruolo di sous chef, integrando implicitamente la sua responsabilità di gestione.
Predilige preparazioni semplici ma di alta qualità, con grande attenzione per l

la natura e l’integrità dell’ingrediente scelto. Le sue proposte in cucina, si contraddistinguono per l’alto tecnicismo e la grande creatività unita a precisione ed equilibrio.