Skip to main content

Una cassata  così, in quarantena non può che apportare ricrio, come piace a noi siciliani doc, che seppur isolati  a Pasqua alla dolcezza non sappiamo dire di no!

E, Vincenzo Cinardo, noto per la sua grande sensibilità alle Tradizioni Made in Sicily non poteva offrirci di meglio.

“Ricrio”, così ha battezzato la sua personale cassata siciliana che di storia ce ne può raccontare, frutto di evoluzioni, popoli e dominazioni.

Ed infatti, seppur distanti e giustamente ristretti in casa, la Pasqua mantiene sempre il suo senso di  rinascita, resurrezione e rinnovazione.

Le tradizioni non conoscono  quarantena ed isolamenti, perché  le mani di mamma che prontamente ogni anno impastavano pan di Spagna, marzapane e pasta reale,  per condividere la tavola con i loro cari, non conoscono tempotempo.

siciliana dedicata alla Pasqua, incassata dentro un uovo di cioccolato verde, come i colori tipici della cassata, che da subito ci riporta indietro a quelle Domeniche a casa di nonna, o da mamma.

Un trionfo di dolcezza che ha ottenuto plausi ed emozioni,  nella nostra diretta firmata Chef Table Meet and Learn, con followers che #dacasa  hanno viaggiato insieme a noi, con mente e cuore, in una Sicilia pronta a rilanciarsi.

Per questo motivo la Sicilia, proprio come l’Italia non può smettere di sognare e noi, con questa dolcezza vogliamo augurarvi una serena Pasqua.

Un augurio che si estende a tutti, vicini, lontani e lontanissimi.

Non importa la meta, ma il viaggio, e questo lo vogliamo vivere insieme a voi, fino al trionfo.

 

Buona Pasqua