Tra le vie di “Storie e sapori di Sicilia” per leggere tutto il buono di questa meravigliosa terra.

Storie e sapori di Sicilia è stato presentato ieri  10 Dicembre, a Palermo presso San Lorenzo Mercato, e noi in qualità di propulsori della gastronomia italiana siamo stati presenti e non solo.

Ad onorare l’associazione Blu Lab Academy e le sue vie di gusto e conoscenza ci ha pensato lo chef Alfio Visalli con un talk cooking ricco di preziosi tesori.

Lo chef insieme ad altri diciotto amici e colleghi ha arricchito con le proprie ricette, nella sezione A tavola con gli chef,   il nuovo libro della giornalista Roberta D’Ancona e pubblicato da Bonfirraro editore. Tre ricette che raccontano le strade del mare alle pendici dell’Etna a base di Stracotto di Tonno Rosso, Alici ” Nude e Crude” e non poteva mancare lei la Bottarga.

A presenziare oltre a Roberta D’Ancona, la bravissima giornalista Francesca Spanò e l’editore Salvo Bonfirraro i quali hanno poi introdotto la degustazione dello chef Mastro Salatore Alfio Visalli.

Il libro è davvero un viaggio entusiasmante tra i  vicoli di cucina e cultura siciliana, con particolare attenzione per i cibi delle feste ( anche del Natale, perfetto in questo periodo) arricchendo il lettore di spunti ed idee. Un libro che dedica pensiero e passione a tutta la Sicilia senza esclusioni.

Una pubblicazione vera e bella che proprio in questo periodo di ripresa e coraggio,  fa piacere e ci fa sorridere di gusto.

 

Ringraziamo tutti i presenti alla serata, Roberta D’Ancona per questo meraviglioso regalo tutto siciliano ed i suoi editori.

Ringraziamo gli chef che hanno donato sapori e racconti a tutti i futuri lettori e lettrici ed Alfio Visalli per la sua infinita passione.

Dott.ssa Roberta Romano