Fundrising Radicepura 2019

By 29 Ottobre 2019News

Un solidale ed autentico impegno per giungere al “cuore” di Fundrasing

Un solidale ed autentico impegno per giungere al “cuore” di Fundrasing

L’evento è sinonimo di condivisione e piacere di trascorrere del tempo in buona compagnia che sia ad un ristorante o a casa tra amici.
Noi di Blu Lab Academy lo abbiamo esattamente vissuto con questo spirito, gioia e semplicità dello stare insieme, bene.

Fundrasing che si è tenuto il 23 Ottobre nella magica Radice Pura della Fam. Faro, tuttavia, è molto di più di un evento, è obiettivo e grande serietà nell’organizzare una macchina non semplice per la vastità dei contenuti da gestire.

I cuochi e gli chef vicini alla nostra accademia sono stati anche in questa particolare occasione molto sensibili al tema oggetto della serata, proponendo con naturale professionalità pietanze estremamente raffinate e delicate.

La nostra idea, infatti è stata sin da subito quella di donare ciò che di più importante abbiamo, il tempo.

Perché è questo che un professionista che lavora e vive di ciò può esprimere partecipando ad un evento di solidarietà come quello da tutti noi partecipato, la voglia di lasciare per qualche ora le mura del proprio ristorante e donare quanto più si ha di autentico agli ospiti.

Niente vetrine o show, solo tanta tanta voglia di fare vivere una buona e positiva esperienza, con la speranza che anche gli ospiti capiscano il valore di ciò che hanno vissuto.

Ringraziamo quindi, per la loro grande disponibilità il Maestro Massimo Mantarro, lo chef Francesco Gambacorta, Vincenzo Cinardo  ed Alfio Visalli  affiancato dal suo collega Giuseppe Foti e dai collaboratori Simone Zappalà e Carmelo Florio i quali, hanno dato luce a questa solidale e speciale serata.

In ordine le proposte dei  nostri chef:

  • Massimo Mantarro con Pasta e Funghi (  Mille righe Farcito di crema porcini etnei ed un bignè bretone farcitura di schiuma di porcini).
  • Vincenzo Cinardo un Dono Di Dolce Sapidità ( Tuille di mare con spuma all’arancia e baccalà, polvere di uvetta e pinoli tostati).
  • Alfio Visalli con Spaghetti e Bottarga di Tonno Rosso del Mediterraneo.

Un ringraziamento speciale  allo chef Seby Sorbello.

Uff. Media Relation
Dott.ssa Roberta Romano