Skip to main content

Risorse Umane e produttività, i caposaldi  di un’azienda anche in tempo di crisi.

Ne ha parlato nel panel firmato Chef table Meet And Learn, il Dott.re Tomasello ( Lgt Business School) con la Dott.ssa Romano Roberta, i quali insieme hanno ascoltato e chiarito le domande dei tanti ascoltatori.

Come gestire il team, come far fronte alle notevoli difficoltà che un’azienda ogni giorno si trova ad affrontare.

Il consiglio è non perdere di vista il fattore umano, caposaldo indiscusso del successo di ogni project business.

Infatti, come ribadito dal Dott.re Tomasello, il team è fatto anche di persone, di coinvolgimento e di collaborazione ed insieme si può raggiungere la missione dell’azienda, grazie ad una gestione il più possibile sensibile alle esigenze dell’altro.

Crisi e relazioni interpersonali, un binomio che spesso fomenta situazioni di insoddisfazioni che incidono notevolmente sulla produttività dell’azienda.

Gestire e controllare il costo del lavoro, la produttività delle risorse, per garantire risultati più vicini agli obiettivi del Team.

Anche grazie all’accesso di strumenti di Welfare State ( agevolazioni per attenuare crisi aziendali), momenti di orientamento, e sopratutto distribuzione intelligente del lavoro.

Auspichiamo dunque, malgrado la crisi universale che sta tediando l’intero paese, che lavorando su una buona cultura d’impresa si possa presto rinnovare e rimodulare gradualmente il proprio progetto.

Qui il file della lezione  PRODUTTIVITA’ HR BLULAB ACADEMY

Grazie

 

Ufficio Comunicazione

Roberta Romano