L’Atelier della Formazione al Ristora Hotel Sicilia

By 18 Novembre 2019News

Grande lezione di cucina e professionalità per gli ospiti del congresso.

Sabato 16 Novembre dalle ore 11.30, il palco eventi del Ristora Hotel Sicilia si è forgiato della presenza di personalità importanti che della cucina e della qualità ne hanno fatto filosofia di vita.  Una condivisione di conoscenza che ha dato voce a tutto lo staff docente e la direzione didattica presieduta da Alfio Visalli e Massimo Mantarro.

Gli chef Seby Sorbello, Vincenzo Cinardo, Alessandra Dal Zotto, ed il nostro Daniele Famà, infatti sono stati impegnati nella realizzazione di un vero talk, intrattenendo gli ospiti con notevoli dimostrazioni dedicati alla comunicazione del gusto.

In apertura lo chef docente  Chef Seby Sorbello, rappresentante assoluto della cucina Madre Etna e della sue infinite risorse, ha emozionato con il racconto in prima persona del suo impegno per la valorizzazione del territorio tra mare e montagna, e della disponibilità alla crescita e aggiornamento.

Humus di ceci e grandi narrazioni  per tutti i fortunati presenti.

Alessandra dal Zotto ( Veg Sicillia) spirito semplice e naturale ha impresso cuori e occhi con un risotto naturalmente vegetale, espressione di grande lungimiranza e rispetto per i desideri dei nostro commensale.

Vincenzo Cinardo, docente e chef patissier che già da qualche mese ci incanta con emozionati preparazioni che testimoniano il legame tra il dolce ed il salato, fusioni che segnano il fine cena perfetto. Ed anche questa volta non ha tradito alcuna aspettativa con “ contrasti d’autunno” ove frutta, freschezza e design hanno creato un mix di dolci sapidità.

Per finire Daniele Famà, voluto da tutti noi in rappresentanza dell’esperienza formativa vissuta alla prima edizione del Master Experience Sicilia, ha  realizzato una sui generis “ Porchetta di Pesce Spada” proposta che troviamo anche nella sua personale attività a Gela.

Sul palco anche Isidoro Bonarrigo, professore insieme a Maurizio Micari del corso Restaurant Manager in riapertura tra qualche giorno, e Luce Pennisi Presidente di Veg Sicilia.

Le attività svolte da Blu Lab Academy e Km Blu anche questa volta non hanno smentito la grande competenza che contraddistingue le attività del calendario accademico.

Un impegno che da anni è punto di riferimento per aziende ed operatori del settore che desiderano confronti di qualità e contenuto, finalizzati ad accrescere un bagaglio culturale longevo e di carattere.

Ringraziamo lo staff di Id Lab Project che ha gestito oculatamente il fronte comunicazione e tutto il management di professionisti intervenuto in rappresenta del prestigioso Network.

Disegneremo ancora preziosi abiti, per un atelier cucito sulle vostre esigenze.