Skip to main content
Corso Cucina Educata - Chef Cannistrà e Ciccio Sultano - Foto ©BenedettoTarantino

Prospettive e pensiero di un format innovativo.

Due incontri, al corso di “Cucina Educata“, per scoprire prospettive e pensiero di un format innovativo e ricercato di un panificio con cucina, che in unico contesto ha unito shop, ristorante, panificio pasticceria ed un servizio non stop.

La cucina educata che unisce raffinatezza, qualità alla convivialità senza rinunciare alla cura dei minimi dettagli,
da un’accoglienza internazionale ad una selezionata cantina.

Questi sono, solo alcuni degli aspetti che lo Chef Peppe Cannistrà condividerà con i corsisti che decideranno di trascorrere con noi le ore di formazione e di aggiornamento previsti, con un percorso fortemente identitario che legherà le ricette proposte al territorio di Ragusa, ispirazione di molte delle proposte del panificio con cucina dei Banchi.

La colazione, il pane e la granita, le arancine, il mondo della Ricotta, la tradizione Chiaramontana e le Foccacce ragusane, questi i temi più attesi del corso “Cucina educata”, che si prefigge l’obiettivo di offrire un confronto con un docente poliedrico che vi spiegherà come creare e mantenere una cucina isolana, rivissuta con spirito moderno più leggera ed accattivante.

Una grande occasione di conoscenza per gli appassionati della cucina di Peppe Cannistrà e Ciccio Sultano che insieme hanno dato vita ad uno dei format più importanti d’Italia.