Un’esplosione di cultura per le Masterclass dirette dallo chef Massimo Mantarro.

By 27 Febbraio 2020News

Grande umanità e confronto per il percorso di alta formazione diretto dal Maestro Massimo Mantarro.

In un’era in cui capeggiano egocentrismo, approssimazione e carenza di sani valori, ritrovarsi a parlare con un uomo di grande espressione e sensibilità è un grande pregio.

E’ così è stato per i professionisti provenienti da tutta la Sicilia che hanno deciso di condividere lo Chef Table più famoso del Sud Italia, con Massimo Mantarro.

Blu Lab Academy rende onore alla ricerca ed allo sviluppo enogastronomico accogliendo quattro giornate dedicate all’alta cucina Vegetale, ed allo studio tecnico e strategico del menù, con la voglia e la determinazione di chi vuole ancora fare bene.

Questa volta in cattedra il Maestro e direttore didattico Massimo Mantarro il quale, malgrado i suoi impegni tra affiancamenti e novità firmate Four Season ha ritagliato le giuste attenzioni da dedicare ai suoi colleghi.

Ore intense di conoscenza che hanno lasciato a bocca aperta gli ospiti dell’ Hub per eccellenza, One To One intrisi di cultura ma sopratutto confronti e pensieri sulla cucina di oggi e di ieri.

E’ così infatti che lo chef ha esordito il primo giorno, “ sono qui non per insegnarvi una ricetta ma per trasmettervi un pensiero, farvi capire come nasce l’idea di un cuoco e come trascriverla in modo assolutamente coerente con le aspettative del nostro cliente”.

Si è parlato di trasparenza del menù, di dettami scientifici nella redazione dello stesso, di menù degustazione vincenti e di risposta alle evoluzioni culturali del nostro Bel Paese.

Per il management di Blu Lab Academy è sempre un grande piacere offrire un parterre di docenza così ricercata ed indiscussa.

Ma al contempo ringraziamo tutti coloro i quali hanno deciso di credere nella formazione, rafforzando la nostra fiducia:

Salvatore Arbace, Carmelo Florio, Elvira Curcuruto, Giovanni Pennisi, Mirko Pappalardo, Gaetano Messina, azienda Savoca, Simona Privitera, Marco Calabrese, Domenico Basile

Docenti: Massimo Mantarro, Carmelo Gambacorta.

Grazie e vi aspettiamo per i prossimi appuntamenti.

Un’esplosione di cultura per le Masterclass dirette dallo chef Massimo Mantarro., Blu Lab Academy

Ufficio Media Relation

Dott.ssa Roberta Romano