Sinergia Pratica

Presidente di Blu Lab Academy, cuoco e mastro salatore della Bottarga di tonno rosso del Mediterraneo, Alfio Visalli è un uomo di territorio cresciuto alla vecchia maniera, con una carriera in continua evoluzione  fuori dagli ordinari schemi che si è abituati a vedere.

Un professionista che della sua nota passione per il mare ne ha fatto risorsa, professione e ricerca per i molti operatori del settore ristorativo ed alimentare, legato alla bontà della sua terra ed alle sue radici, aspetti che non manca di manifestare nella sua cucina, semplice ma mai autoreferenziale.

Terminate importanti esperienze in veste di chef per prestigiose strutture il suo percorso prende forma, avanza e si arricchisce del desiderio di segnare nero su bianco la risposta ad una “ esigenza” di qualità disponibile e fruibile anche al consumatore finale.

Su tali premesse nasce presso l’Azienda Centro Surgelati di Acireale un’esclusiva linea  Pronto cuoci” (“Ready to cook”,) semilavorati ittici, di produzione artigianale studiati e preparati con materie prime di altissima qualità. Un messaggio di verità, prima ancora che una vendita, trasparenza e tracciabilità del prodotto per l’imprenditore e per il consumatore.

Ad oggi grande punto di riferimento non solo per i propri colleghi ma anche per chi desidera intraprendere un’attività ristorativa con un focus dedicato alla cucina di Riviera, che lo stesso accompagna e sviluppa attraverso attività di consulenza professionale.

L’equazione matematica del tempo sintetizza il suo pensiero ed in particolare la sua ben nota passione e competenza per il mare: il Tempo sta al sacrificio come il buono sta al sano.

“Quando sei tu ha definire con estrema chiarezza i confini ed i percorsi che la tua vita dovrà intraprendere solo la forte caparbietà e determinazione possono esserti d’aiuto”.