Chef I Banchi di Ragusa Ibla

Peppe Cannistrà, ragusano, è nato nel 1983.  Ha frequentato l’Istituto alberghiero di Modica e già da studente si fa le ossa nella ristorazione locale. La prima importante occasione è quella di lavorare nel ristorante Parizzi, una stella Michelin, a Parma dove entra da pasticcere ed esce con i gradi di sous chef.

Nel 2009, è capo partita ai primi nel Ristorante di Ciccio Sultano, diventando in seguito junior sous chef.

Insieme a Sultano, nel 2015 apre il panificio con cucina I Banchi, sempre a Ragusa, in qualità anche di socio. I suoi interessi spaziano dalla cucina gourmet alla pasticceria, alla panificazione con particolare attenzione alla lievitazione e alle farine di grani antichi.

La sua è una cucina che propone un format innovativo e ricercato di un Panificio con Cucina e che in unico contesto ha unito shop, ristorante, panificio pasticceria ed un servizio non stop.

Nelle ore di formazione dedicate a Blu Lab Academy trasmette e condivide le sue grandi capacità sul pane e lievitati e pietanze di cucina legate ai Banchi e quindi concepiti in un’ottica moderna e più leggera. Una cucina educata che unisce alta qualità,  territorialità e forte spirito di accoglienza.