Un “Etneo” DOC

Forse mai come in questo caso il termine vulcanico è stato più appropriato nel mondo della cucina, perché Seby Sorbello è un etneo” doc , di origine e di carattere.

Nasce nel 1975 Zafferana ,alle pendici dell’Etna,da una mamma altrettanto vulcanica, la Signora Enza Cutuli, stimata professoressa negli Istituti Alberghieri e grande appassionata di cucina.

E già il sentiero che avrebbe preso il piccolo Sebastiano era segnato: nato, praticamente, tra pentole, tegami e fornelli! Si diploma al liceo linguistico e prende confidenza con la cucina del ristorante di famiglia, dove due volte l’anno si organizzano le settimane gastronomiche, con chef regionali, nazionali e internazionali. Seby fa tesoro di queste esperienze e dopo gli studi inizia realmente la professione di Chef. Da lì è un crescendo di collaborazioni e di successi…

Rai, Mediaset, Sky Alice, Antenna Sicilia, Telecolor: le emittenti regionali e nazionali se lo contendono e cominciano a invitarlo come esperto di cucina ed oggi Seby Sorbello è un volto noto della rubrica T g5 Gusto di Canale 5 , diretta da Gioacchino Bonsignore .
Ama definire la propria cucina “a km. illimitati”, perché sì regionale ma, allo stesso tempo, con influenze nazionali e internazionali. Il suo motto è: “Il Cuoco crea, non inventa!”.

È Chef Patron di Sabir Gourmanderie , incastonata all’interno del “Parco dei Principi Resort” , con sullo sfondo il lussuoso albergo di famiglia E speria Palace Hotel , a Zafferana, che vanta cinque cucine e una pasticceria.