Chef pasticcere e Dolci Sapidità

Classe 1987, cresciuto a Mazzarino uno dei Borghi più ricercati nel panorama storico culturale dagli appassionati della tradizione barocca Siciliana.

E’ in quel territorio che sin dal 1957 la famiglia Cinardo per ben tre generazioni, porta avanti sino ad oggi una importante realtà imprenditoriale, Ariston Dolci, la stessa che ha consentito a Vincenzo di avvicinarsi e manifestare il suo grande talento.

Oltre a conseguire master e diplomi presso le scuole più prestigiose nel panorama formativo, Vincenzo Cinardo dal 2008 al 2017 partecipa con grande orgoglio e risultato a diverse competizioni internazionali di pasticceria conquistando, tra gli altri, un Bronzo al Gran Prix di Madrid, finalista per la Pasticceria Italiana a Lisbona categoria Torta della casa, Medaglia d’argento per Premio Prodotti Dolciari in onore del Cavalier Condorelli “ Arte Della Pasticceria” ed in ossequio al suo legame territoriale ha l’onore di ideare e realizzare una scultura per il Principato di Monaco, esposta in un’importante mostra internazionale.

Un professionista per certi versi sui generis che vive la pasticceria fuori dai classici convenzionali, integrando ed applicando le tecniche e le regole proprie del mondo dolciario a quello culinario, un mezzo unico per affinare il bagaglio professionale degli operatori del settore ristorativo.

Dal 2018 tra i più giovani docenti di Blu Lab Academy, Vincenzo propone moduli professionali che uniscono il talento e la tecnica di due figure apparentemente lontane, riscoprendo l’importanza dell’equilibrio tra cucina e pasticceria.