Il 16 Ottobre si celebra in tutto il mondo la giornata mondiale dell’alimentazione e noi ne siamo parte.
Blu Lab Academy dal primo giorno, https://www.blulabacademy.it/chef-table-2/ delle sue attività ha proposto, divulgato l’importanza di sensibilizzare operatori e non della ristorazione ad una maggiore sostenibilità, partendo proprio dalla materia prima.
Cucinare significa anche educare, stare bene e condividere un messaggio di valore coerente. Coerente sicuramente a quanto avviene nel nostro Pianeta di cui tutti siamo a conoscenza e coerenti alla voglia di migliorarsi.
Sicurezza alimentare, sicurezza degli approvvigionamenti alimentari, sfidare la fame delle popolazioni che soffrono tutt’ora questa flagello e risparmiare.
Risparmiare inutili sprechi e imparare a curare con maggiore dettaglio e oculatezza pietanze e proposte, anche se in casa.
La Giornata Mondiale dell’Alimentazione manifesta a voce alta come: “Le nostre azioni sono il nostro futuro. Un’alimentazione sana per un mondo #FameZero“, in uno scenario globale che vede la fame nel mondo in costante aumento, di pari passo con il sovrappeso e l’obesità.
Una buona e tempestiva educazione potrebbe ridurre il pericolo e insegnare come crescere in modo più sano, partendo dalla tenera età, oggi più di ieri fortemente influenzata da pubblicità e marketing spazzatura.
Noi come sempre continueremo ad impegnarci, fuori e dentro il nostro HUB!
Per informazioni o partecipazioni o proposte scriveteci: info@blulabacademy.it
Ufficio Media Relation
Roberta Romano